Il Cdx vuole cancellare il RdC

Dai dati forniti dal presidente dell’INPS Pasquale Tridico durante la presentazione del XX Rapporto Annuale dell’Istituto di Previdenza un milione 350mila minori e 450mila persone con disabilità beneficiano del #RedditoDiCittadinanza.
Per questi cittadini, il RdC ha rappresentato e rappresenta uno strumento di inclusione sociale. Il Reddito è uno strumento che aiuta concretamente anche tanti lavoratori. Il 15-20% dei percettori, infatti, ha un contratto precario.

Questi sono i motivi per cui Giorgia Meloni e Matteo Renzi dovrebbero vergognarsi quando chiedono di abolirlo.La retorica secondo cui non si trovano lavoratori stagionali per colpa del RdC, come blatera Salvini, è una grossa bugia. Lo sanno anche le pietre ormai che la gente è stanca di essere vessata e sfruttata.

Non si possono accettare stipendi da fame e lavorare senza la benché minima tutela previdenziale.In Italia urge una legge che introduca il salario minimo come quella proposta dal M5S.

Il MoVimento 5 Stelle ha sempre messo al primo posto i diritti dei cittadini e dei lavoratori e il rispetto della loro dignità. Se ne faccia una ragione chi sogna il ritorno al Medioevo: non lo permetteremo.

Condividi