#MafiaCapitale in Europa

L’inchiesta su ‪#‎MafiaCapitale‬, sta mettendo a nudo il vergognoso intreccio fra criminalità organizzata, ‪#‎corruzione‬ e ‪#‎politica‬, che ha gestito ‪#‎potere‬, ‪#‎lavoro‬ e appalti pubblici e che aveva come centro operativo ‪#‎Roma‬ capitale d’Italia.
Purtroppo è la conferma di quanto da tempo denunciamo: un sistema criminale che tiene sotto ricatto la parte sana della nostra ‪#‎società‬ e che coinvolge, direttamente o indirettamente, amministratori pubblici e politici.
Da tempo denunciamo le intrusioni della criminalità organizzata nella gestione dei centri di accoglienza per ‪#‎immigrati‬: verità che sta puntualmente emergendo dall’inchiesta.
Quanto sta accadendo in Italia non deve essere considerato come un fatto locale. Negare che esista un rischio di refluenza del fenomeno ‪#‎mafioso‬ nel resto d’Europa non è solo falso ma sarebbe il più grosso regalo per le ‪#‎mafie‬ e le ‪#‎AssociazioniCriminali‬ che del segreto e dell’omertà si servono per crescere e arricchirsi.
Come insegna la teologia: la suprema astuzia del diavolo è far credere che non esiste.
Occorre quindi che il ‪#‎Parlamento‬ mantenga alta la guardia contro le Mafie, senza indugio e con ogni strumento a sua disposizione.

Condividi