FONDI EUROPEI LABORATORIO PRATICO

La Prima Edizione di Laboratorio pratico di Europrogettazione si terrà a Cosenza in C.so Mazzini 175, presso l’ufficio territoriale della Portavoce al Parlamento Europeo Laura Ferrara, nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 Marzo 2016, full time dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00

Finalità:
Obiettivo di tale iniziativa è quello di fornire ai partecipanti aventi già delle conoscenze teoriche nel campo dell’europrogettazione, le tecniche base di elaborazione e gestione di un progetto europeo, vale a dire gli strumenti e l’approccio pratico indispensabile alla redazione ed allo sviluppo di proposte progettuali di qualità, per poter passare così dall’idea teorica ad un progetto concreto in grado di concorrere ai programmi europei 2014/2020.

Contenuti:
Il Corso è un “laboratorio progettuale” durante il quale si alterneranno sessioni formative teoriche ed esercitazioni guidate per consentire una formazione chiara e subito spendibile “in pratica”. Le aree tematiche su cui saranno realizzati i laboratori saranno scelte sulle reali esigenze dei partecipanti.

Destinatari e requisiti di ammissione:
La partecipazione è gratuita ma a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti.

Requisiti base di ammissione:
– comprovata conoscenza teorica (partecipazione a Master, Workshop, Infoday, Corsi di formazione etc.) o esperienza professionale nel campo dei fondi diretti e dell’europrogettazione.
– comprovata conoscenza lingua inglese(sostenimento esami universitari, certificati, esperienze all’estero etc.).
– essere residenti in Regione Calabria.
A parità dei requisiti di base, l’accesso al Laboratorio avverrà sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande di iscrizione.

Modalità di ammissione:
Al Corso sono ammessi un numero massimo di 20 partecipanti. Gli interessati dovranno fare richiesta di partecipazione compilando il modulo sottostante.

Copia del Documento d’Identità e Curriculum Vitae dovranno pervenire entro il termine improrogabile delle ore 12:00 di lunedì 15 febbraio al seguente indirizzo di posta elettronica: stafflauraferrara@gmail.com
L’esito della ricezione della domanda sarà confermato da un messaggio di risposta.

Esclusione delle domande:
Costituiscono motivi di esclusione dal corso:
-Domande pervenute oltre il termine ultimo di scadenza
-Insufficienza dei requisiti richiesti per l’ammissione
-Domande e documentazioni richieste presentate in modo incompleto.

Comunicazioni:
Tutte le ulteriori comunicazioni relative al Laboratorio di Europrogettazione (date, modifiche orari, programmi etc.) saranno effettuate esclusivamente tramite il sito www.ferraralaura.eu e la pagina facebook, pertanto i candidati e i corsisti sono tenuti a consultarli per apprendere ogni notizia e comunicazione inerente al corso.

Modalità di ammissione:
L’accertamento dei requisiti di ammissione sarà effettuato sulla base della valutazione dei documenti inviati insieme alla domanda di partecipazione, successivamente, al fine di accertare i requisiti sopra indicati, potrà essere richiesto l’invio di ulteriore documentazione.

Nei giorni successivi alla chiusura dei termini per l’iscrizione, sarà notificato via email l’avvenuta accettazione dell’iscrizione.

Per informazioni rivolgersi all’indirizzo mail: stafflauraferrara@gmail.com

MODULO ISCRIZIONI 

Condividi